Pagine

giovedì 29 marzo 2012

Helmut Newton (e Marc Jacobs) a Paris


Helmut Newton è senza ombra di dubbio il mio fotografo preferito. Audace, sexy, elegante ma anche ironico e appassionato. Le sue immagini hanno contribuito a formare il mio gusto estetico e la mia femminilità. Mi ricordo ancora com'era vestito all'inaugurazione di una sua mostra a Bologna nel lontano '89, io ero piccola e mio padre ci tenne a farmi notare l'eccentricità di quello che già allora era considerato uno dei più grandi fotografi del mondo. Su Helmut Newton ha inaugurato a Parigi il 24 di questo mese, al Grand Palais, la sua retrospettiva. Un vero peccato essere andata a Parigi prima di questo evento. Si vede che era destino, sono riuscita a anche a perdermi la mostra su Luis Vitton - Marc Jacobs. Però, considerando che la prima finirà a Giugno e la seconda a Settembre... mmmmm... quasi, quasi torno a Paris!!!

6 commenti:

  1. Bellissimo scatto, complimenti, un fotografo davvero eccezionale!
    Che ne dici di seguirci a vicenda? Cosa mi metto???

    RispondiElimina
  2. Your blog is great!!! I have one also, from Los Angeles www.thegavlaks.com

    RispondiElimina
  3. vedo che abbiamo le stesse passioni! mi farebbe molto piacere se visitassi il mio blog :)

    lastoriadellamoda.over-blog.it

    RispondiElimina
  4. Ci sono sempre mille occasioni per visitare una città come Parigi...Newton è stato un grande fotografo

    RispondiElimina
  5. Antea...ciao! mi sorpendi davvero....nel 2006 hai partecipato alla prova del cuoco e hai vinto...ma come chef resident? sono curiosissima!!! baci

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto i tuoi post. Si vede che hai una buona cultura della moda. Mi piacerebbe molto vedere queste mostre...speriamo...

    http://themadcreationist.blogspot.it/

    Giuseppe

    RispondiElimina